La cupa Those who kill sbarca oggi in Italia

Il serial poliziesco troppo dark per il popolo americano arriva dagli italiani


INTERAZIONI: 7

Those who kill, il remake della serie tv danese Den som dræber, creata dalla scrittrice Elsebeth Egholm, va in onda da questa sera alle 21:55 in anteprima esclusiva su FoxCrime, canale 116 di Sky.

Il serial poliziesco ha come protagonista Catherine Jensen, interpretata dall’affascinante Chloë Sevigny, una detective promossa recentemente alla omicidi di Pittsburgh dove è specializzata nelle indagini che riguardano i serial killer.

Those who kill, però oltre ai casi che non sono di puntata perché si concludono nell’arco narrativo di diversi episodi, ha anche una trama orizzontale da sviluppare.

Il fratello della detective Jensen è scomparso anni prima, e lei non è mai riuscita a trovare il colpevole.

La donna, però, sospetta del suo patrigno, il giudice Howard Burgess (Bruce Davison), e, per capire se le sue intuizioni su di lui sono giuste, si fa aiutare dal Dr. Thomas Schaeffer (James D’Arcy), uno psicologo forense che aveva abbandonato tempo prima l’attività sulla scena del crimine per dedicare più tempo alla moglie Benedicte (Anne Dudek).

Fin dalla prima puntata, quella di stasera dal titolo Sepolte Vive, lo psicologo collaborerà con Catherine sui vari casi che le vengono assegnati oltre ad aiutarla a scoprire se il suo patrigno è un assassino.

In America Those who kill, dopo solo due puntate è stato spostato da A&E in un canale minore, e poi cancellato definitivamente, era troppo cupo… in Italia piacerà? Diamogli una chance!