La rivelazione J-Ax torna a The Voice of Italy nel 2015? L’intervista post-vittoria

Il rapper è stato la rivelazione di quest'edizione di The Voice of Italy: tornerà anche nel 2015? Ecco le ultime dichiarazioni di J-Ax

J-Ax non farà The Voice of Italy 4

INTERAZIONI: 7

J-Ax tornerà a The Voice of Italy? Forse è ancora presto per dirlo, ma considerando il grande successo della finale sia in termini di ascolti che di audisocial, una terza edizione del talent della voce è praticamente cosa certa. E considerando che il rapper è stato la rivelazione di questa stagione, insieme alla sua concorrente suor Cristina, certamente la produzione delo show farà di tutto per accaparrarsi la sua presenza anche il prossimo anno.

Per ora J-Ax non si sbilancia e si gode la vittoria di suor Cristina che sta facendo molto discutere: dalle accuse di plagio per l’inedito Lungo la riva (solo “uno standard musicale” precisa il rapper) all’imbarazzo generato dal Padre Nostro recitato durante la finale, di cose da commentare dopo il trionfo della giovane Orsolina ce ne sono tante.

Sulle polemiche legate alla preghiera in diretta tv, l’ateo J-Ax ha le idee ben chiare: suor Cristina ha festeggiato a suo modo il traguardo raggiunto.

Cosa c’è di strano? Una suora vince e vuole pregare, utilizzando il suo potere mediatico in quella circostanza per lanciare il proprio messaggio. Se avesse vinto Valerio Iovine magari avrebbe fatto un appello per i suoi amici in carcere. Anch’io l’ho fatto mille volte con i miei messaggi.

Il rapper è stato mattatore assoluto della seconda edizione di The Voice of Italy e non solo per il binomio “diavolo-acqua santa” che ha portato la strana coppia J-Ax/suor Cristina fino alla vittoria. Le sue freddure in diretta hanno dato ritmo alle puntate, per non parlare delle trovate diventate virali in rete. Ad esempio, quella di diffondere il numero di telefono di Noemi. Una bufala? In parte sì.

L’avevamo organizzato. Era un secondo numero, avessi diffuso il primo mi avrebbe querelato. Ma poi Noemi si è vendicata con la mia foto vestito da donna: e gliel’ha data mia madre! Ma non importa: ho un ottimo rapporto con il mio lato femminile!

Mentre lavora al suo nuovo album e va a caccia di nuovi artisti con l’etichetta indipendente Newtopia fondata insieme a Fedez, a sua volta prossimo giurato di X Factor 8, J-Ax valuta se ripetere l’esperienza tv che si è rivelata una piacevole sorpresa.

Ci penserò a lungo, ho richieste di tutti i tipi. Sto lavorando al mio album, un ‘classic Ax’ molto più positivo di un tempo. Questa esperienza tv mi ha cambiato. Mai avrei pensato di ricevere commenti lusinghieri sul mio narghilè da signore ultrasessantenni. Incredibile che tutto questo sia accaduto su una rete Rai.

Appuntamento al 2015?