Dopo Android 4.4.2, cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy Note 2

Cos'ha in serbo l'azienda asiatica per il phablet di seconda generazione? Proviamo a fare qualche ipotesi


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 2 non ha fatto registrare particolari novità sul fronte aggiornamento nel week end appena trascorso, anche se nulla ci vieta di ipotizzare circa il futuro di questo terminale, unico modello del 2012 tenuto in vita dall’azienda sudcoreana.

Assodato che per Android 4.4.2 KitKat è solo questione di tempo (pochissime settimane al massimo per il territorio italiano visti gli ultimi rilasci), adesso non ci resta che fare il punto per quel che riguarda Android 4.4.3, versione OS correttiva già a disposizione dei device Nexus (Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7), Motorola (Moto X, Moto G e Moto E) ed i Google Edition (Samsung Galaxy S4, HTC One e Sony Xperia Ultra Z).

Cosa riserverà il tempo al Samsung Galaxy Note 2? Ha provato a dare una risposta a questa domanda il portale Androidbeat.com, che ha stilato una tabella contenente i dati relativi a modelli dei vari produttori, disponibilità e calendario previsto per Android 4.4.3. Giunti alla riga del Samsung Galaxy Note 2 noteremo che la situazione risulta alquanto ingarbugliata: stando a quanto riferito dal sito, il phablet di seconda generazione potrebbe ricevere l’aggiornamento tra 4, 5 mesi, così come non riceverlo affatto, terminando la propria corsa con Android 4.4.2 KitKat.

Francamente, ci sentiamo di rassicurare i possessori del device in tal senso: trattandosi di un update migliorativo, non c’è spiegazione che giustifichi il mancato aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.4.3, purché con tempi piuttosto lunghi per chiare questioni di priorità riservata agli ultimi arrivati. Tu come la vedi?