Scoperti primi bug di Android 4.4.3: Samsung Galaxy Note 3 a rischio?

Diverse segnalazioni mettono in allerta gli utenti: vale davvero la pena aspettare questo update?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 3 riceverà Android 4.4.3 entro e non oltre la fine di luglio, e quindi da qui ad un mese circa. Il phablet di terza generazione, infatti, è in prima linea nella ricezione dell’ultimo software, che, come sappiamo, dovrebbe veicolare con sé una serie di migliorie, e poco più. Non sarà un upgrade innovativo dal punto di vista delle funzionalità, bensì correttivo, almeno sulla carta.

Eppure, stando ai primi feedback provenienti dagli utenti americani che hanno avuto modo di testarlo a bordo di Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 hanno evidenziato nuovi problemi, rendendosi anche conto che parte dei bug già noti in realtà non sono stati affatto risolti.

I membri del forum di XDA hanno segnalato la presenza di alcune anomalie con Android 4.4.3, che potrebbero anche colpire il Samsung Galaxy Note 3 al momento dell’aggiornamento. In particolare, il LED delle notifiche pare non lampeggiare più nella segnalazione di una telefonata, e problemi di connettività LTE.

Altri, invece, lamentano la permanenza del difetto legato all’eccessivo consumo della batteria da parte della fotocamera di Nexus 5 localizzato all’interno del codice di sistema mm-QCamera-daemon, che consentirebbe ad applicazioni terze di accedere alla fotocamera (processo che funziona anche quando tali programmi sono chiusi).

In ogni caso, i feedback giunti in Redazione da parte dei nostri lettori appaiono in netta contraddizione con quest’ultima teoria. Ci sarà bisogno ancora di qualche giorno per verificare quanto denunciato da Ibtimes.com. Nel frattempo, continueremo a monitorare la situazione per te per quel che riguarda il Samsung Galaxy Note 3.