Liberaci dal male, il trailer italiano del thriller horror ispirato da una storia vera

Eric Bana è il protagonista di Liberaci dal male, un horror sulla carta poco convenzionale che promette bene


INTERAZIONI: 7

Il demonio sul grande schermo da sempre ha affascinato il pubblico, anche se magari spesso le trame dei film che lo riguardano, appaiono molto simili fra di loro. Il male, il diavolo, e tutto ciò che ruota attorno al concetto del soprannaturale malefico, riesce comunque a mantenere sempre una buona presa sull’immaginario collettivo.

Forse sarà anche per via della semplice e banale paura dell’ignoto: in fondo un pensiero propulsore che è alla base delle nostre storie e che, in un modo o nell’altro, capiterà che si manifesti almeno una volta nelle nostre vite. Il resto viene da se. Ne siamo attratti e allo stesso tempo magari lo rifuggiamo.

Questo film Liberaci dal male poi, dovrebbe avere anche una marcia in più nel suo genere: è infatti ispirato da fatti realmente accaduti, o meglio, da una cronaca che prende spunto da un poliziotto di nome Ralph Sarchie, del Dipartimento di Polizia di New York, e dalle indagini che durante la sua carriera hanno riguardato spesso casi criminali dai risvolti atipici, soprannaturali, insomma in odore (o forse sarebbe meglio parlare di puzza…di zolfo) di possessioni. Il poliziotto nella sua esperienza ha dichiarato di avere avuto a che fare con almeno una ventina di casi in cui il demonio sembra l’abbia fatta da padrone.

La produzione di Liberaci dal male, è affidata a Jerry Bruckheimer, la regia a Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister). Eric Bana interpreta invece il detective protagonista, Ralph Sarchie, che si troverà ad essere coadiuvato nel suo lavoro da un prete esorcista (Edgar Ramírez).
Le immagini appena rilasciate del trailer in italiano, rendono l’atmosfera: funzionano. A vederle, qualunque sia la vostra fede, lo scetticismo potrebbe uscirne un po’ provato, anche calcolando che il tutto ha fonti di cronaca reale. In fondo qualcuno ha detto che Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste.

Avevamo già parlato qualche mese fa di questo progetto e anche allora l’impressione era stata buona. Per approfondire cliccate qui.

Nei cinema italiani dal 20 agosto 2014, qui sotto il trailer italiano:
http://youtu.be/quZaTdwg27I