Esclusività S5 per Samsung Galaxy Note 3 tramite aggiornamento stock

A partire dai prossimi aggiornamenti parte delle peculiarità del Galaxy S5 trasferite a bordo del phablet di terza generazione


INTERAZIONI: 7

Svolta col botto per il Samsung Galaxy Note 3 che a partire dai prossimi aggiornamenti software potrebbe ricevere in esclusiva alcune delle esclusività del Galaxy S5.

La notizia sta rimbalzando sul web da qualche ora, appreso che alcuni utenti proprietari della variante brandizzata T-Mobile (N900T), che, dopo aver effettuato l’upgrade via OTA (Over-The-Air) alla versione N900TUVUDNE6 si sono poi ritrovati a bordo il Download Booster (possibilità di scaricare dati, laddove permesso, sfruttando contemporaneamente la connessione Wi-Fi e dati operatore) e la Modalità Bambino.

Tali firmware, ancora basati sulla versione OS Android 4.4.2 KitKat, non possono essere innestati sul Samsung Galaxy Note 3 commercializzato nel mercato italiano (N9005), e quindi non abbiamo avuto modo di provarli. In ogni caso, è lecito aspettarsi novità simili anche oltreoceano, proprio come già successo con l’ultimo aggiornamento destinato al Galaxy S4, che aveva ereditato dal nuovo portabandiera alcune delle sue peculiarità (Modalità Bambino e Knox 2.0 in primis).

Chissà se in un futuro prossimo non possa essere inserito in lista anche l’Ultra Power Saving Mode, la speciale modalità di risparmio energetico del nuovo portabandiera, che aiuterebbe a risparmiare un notevole quantitativo di batteria in virtù delle singole esigenze.

In un modo o nell’altro, sono attese grandi novità per il Samsung Galaxy Note 3, che ricordiamo ancora essere top di gamma dell’azienda sudcoreana nel segmento dei phablet (cederà il posto al Galaxy Note 4 soltanto a settembre, e quindi sul finire della stagione estiva). Cosa ne dici?