Duetto inedito per Anastacia e Il Volo al gala Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare (foto)

Una performance congiunta per il trio di giovani tenori italiani e la popstar Anastacia: ecco cosa vedremo nel gala in onda domenica 1° giugno

Anastacia e Il Volo: foto delle prove all'Arena di Verona

INTERAZIONI: 83

Il duetto tra Anastacia e il trio lirico Il Volo è certamente la performance più attesa dell’evento tv Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, in onda domenica 1 giugno in eurovisione su Rai1: il tradizionale gala lirico condotto da Antonella Clerici che apre la stagione dell’Opera Festival quest’anno vanta un cast davvero d’eccezione.

Sul palco oltre 300 artisti dell’Arena accompagnati dall’Orchestra diretta da Julian Kovatchev per mettere in scena alcune delle opere liriche più prestigiose di tutti i tempi (dall’Aida a Madama Butterfly, dalla Carmen a Romeo e Giulietta), ma anche frammenti di opere pop dal successo mondiale come i musical Jesus Christ Superstar col suo originario protagonista Ted Neeley e Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, con brani anche in inglese, francese, russo e coreano.

Ospiti della serata sono Massimo Ranieri e il tenore italiano oggi più noto al mondo, Vittorio Grigolo. Ad arricchire la serata con duetti originali saranno Anastacia e il trio Il Volo, che si sono già incontrati all’Arena di Verona per le prove. La cantante di Chicago ha postato alcune foto sul suo profilo Facebook con la conduttrice e i giovani tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album Resurrection, per Anastacia quello all’Arena di Verona è un gradito ritorno: nel 2009 aprì il concerto di Elton John, come ha ricordato in un’intervista a L’Arena.it. Sul palco dello show in onda su Rai1 eseguirà accompagnata dall’orchestra una versione speciale dell’ultimo singolo Stupid Little Things, primo estratto dall’album che ha esordito al quinto posto in classifica Fimi in Italia. Ma ci sarà spazio anche per un’ezibizione congiunta con il trio Il Volo, probabilmente con un tributo al maestro Elvis Presley.

L’appuntamento con l’evento radiotelevisivo è giunto alla sua quinta edizione e quest’anno fa da anteprima alla 101esima stagione lirica all’Arena di Verona: lo spettacolo ideato e diretto da Gianmarco Mazzi è in onda in diretta su Rai1 domenica 1° giugno dalle 21.10.