Ulteriore aggiornamento Samsung Galaxy Note 2: in pole anche l’Italia?

Gli aggiornamento per il phablet fioccano uno dopo l'altro: quale posizione occupa il nostro Paese?


INTERAZIONI: 12

Il Samsung Galaxy Note 2 regala ulteriori novità in relazione all’aggiornamento Android KitKat. Dopo i rilasci che ti abbiamo segnalato ad inizio settimana, il phablet di seconda generazione compie altri passi avanti, anche se in territorio americano. Il modello brandizzato dall’operatore Sprint riceve ufficialmente l’update, in sordina e sorprendendo tutti gli utenti.

Sebbene differente rispetto alla versione commercializzata in Italia, la notizia non poteva essere ignorata per le ripercussioni indiretta che il roll-out statunitense eserciterà sul nostro mercato. Più cresceranno di numero le distribuzioni, maggiori saranno le probabilità di assistere al rilascio anche da noi.

Sprint è stato il primo grande operatore locale ad aver avviato la diffusione di Android KitKat (firmware con sigla L900VPUBNE2) a bordo del Samsung Galaxy Note 2: nel giro di poco tempo seguiranno anche US Cellular, T-Mobile e Verizon a completare il quadro.

Per gli utenti del suddetto vettore, tante novità in pacchetto: nuovo accesso lockscreen, controlli media migliorati, camera shortcut, possibilità di scegliere l’applicazione SMS di default, restyling della barra di navigazione, icone Emoji, stampa wireless, Samsung Knox 2.0.

Nel frattempo, l’update continua la sua corsa in Asia, mentre in Europa il solo Paese ad essere stato coinvolto è la Francia, che ha già ricevuto ben due aggiornamenti, di cui uno migliorativo con sigla N7100XXUFNE1 e date build 6 maggio). Non ci resta che attendere il nostro turno nella ricezione dell’aggiornamento destinato al Samsung Galaxy Note 2. Torna a trovarci per saperne di più.