Link XXUDNE4 (KitKat) per Samsung Galaxy Mega 6.3: migliorie

Pronto al download il primo aggiornamento KitKat per il phablet outsider di casa Samsung


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Mega 6.3 si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4.2 KitKat, attraverso il firmware I9200XXUDNE4 destinato al territorio russo. Proprio come annunciato nei giorni scorsi, l’azienda sudcoreana sta provvedendo ad aggiornare, uno dopo l’altro, tutti i dispositivi predisposto alla sopra citata versione OS, non da ultimo questo phablet, lanciato sul mercato con Android 4.4.2. Salvo complicazioni dell’ultimo minuto, l’aggiornamento presto dovrebbe rendersi disponibile anche per altri Paesi, Italia inclusa.

A quel punto, se la notifica di update non ti giungerà direttamente a schermo, non bisognerà fare altro che controllare lo stato del firmware seguendo il percorso impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software>aggiorna, oppure collegando il Samsung Galaxy Mega 6.3 al PC tramite cavo USB, ed avviando il programma proprietario KIES, che si incaricherà di trovare, laddove disponibile, l’aggiornamento in automatico.

Come già successo in altri casi analoghi, Android 4.4.2 KitKat porterà a bordo del dispositivo una serie di migliorie: prestazioni ottimizzate, supporto per la stampa wireless, uno shorcut diretto alla fotocamera direttamente dalla lockscreen, e tanto altro.

Se sei curioso di testare in anteprima le nuove funzionalità dell’update, potrai pur sempre decidere di installarlo manualmente tramite Odin (a tuo rischio e pericolo). Nel caso, a seguire le istruzioni: scaricare il firmware I9200XXUDNE4, e collegare il Samsung Galaxy Mega 6.3 al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine del processo.

Se, appresa la notizia dell’aggiornamento, vuoi comprare il Samsung Galaxy Mega 6.3, ma ne conosci le specifiche tecniche, ecco quelle principali: display da 6.3 pollici con risoluzione HD a 720p, processore dual-core da 1.7 GHz, 1,5 GB Di RAM, memoria interna a scelta tra 8 o 16 GB (espandibili tramite microSD), fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 1.9, batteria da 3000 mAh.