Apple acquista Beats: rivoluzione per l’iPhone 6?

Quali saranno gli effetti per il nuovo melafonino, dopo l'acquisizione di Beats da parte di Apple?

Apple

INTERAZIONI: 13

Apple torna a far parlare di sé per un’acquisizione destinata a far discutere tantissimo nei prossimi giorni, sia per il sacrificio economico fatto dal brand di Cupertino, sia per quelle che potrebbero essere le conseguenze per il mondo degli smartphone, in seguito all’affare Beats.

In un contesto di questo tipo, è opportuno precisare che Beats Electronics, in questi anni, si è imposta non solo per la produzione di cuffie che hanno assunto un ruolo molto importante in questo mercato, ma anche per il progetto relativo ad un nuovo servizio con il quale si fornirà musica in streaming a pagamento.

Insomma, chi aspettava un segnale da parte di Apple in questo particolare contesto ora può dirsi certo che l’azienda americana cercherà di imporsi anche nel campo della musica a pagamenti, dopo la felice parentesi con la quale siamo andati incontro al binomio composto proprio da Beats e HTC nel corso degli ultimi due anni.

Per gli amanti dei numeri, ricordiamo che si tratta dell’affare più “importante” nella storia di Apple, considerando che l’acquisizione di Beats ha richiesto un investimento pari a 3 miliardi di dollari. Cifre spropositate sotto alcuni punti di vista, ma che lasciano bene intendere come la mela morsicata creda con fermezza in questo particolare progetto.

Non è un caso che la stessa azienda abbia definito Beats un partner fondamentale anche per iTunes. Sarà interessante capire se la questione sarà menzionata la prossima settimana, quando con ogni probabilità andremo incontro alla presentazione del sistema operativo iOS 8. Che sia questa l’occasione per ottenere qualche dettaglio in più su una transazione che potrebbe garantire un valore aggiunto piuttosto importante al tanto atteso iPhone 6?

Ancora pochi giorni e scopriremo maggiori dettagli in merito.