Dexter: neanche a Michael C. Hall è piaciuto il finale di serie

L’interprete di Dexter parla, finalmente, del finale dell’ottava e ultima stagione


INTERAZIONI: 7

Dexter, la serie televisiva di successo di Showtime si è conclusa con l’ottava stagione lo scorso autunno, e il suo protagonista si è pronunciato solo ora sul finale di stagione.

Sono state molte le critiche mosse alla scelta di concludere il percorso di Dexter Morgan in quel modo… L’amatissimo ematologo forense, nonché spietato killer giustiziere, ha staccato definitivamente la spina alla sorella Debra che si trovava in stato vegetativo e ha finto la propria morte in mare per allontanarsi da tutti quelli che ama per proteggerli da se stesso.

Michael C. Hall, il bravissimo interprete di Dexter, ha parlato di recente con il The Daily Beast in merito al finale della serie.

L’attore ha ammesso di non ricordare neppure se lo ha visto o meno, ma, comunque, ha pensato che fosse narrativamente soddisfacente, però non abbastanza “saporito”.

Hall crede che se Dexter si fosse concluso al termine della quarta stagione il finale sarebbe stato fantastico, ma si è deciso di proseguire. Ad ogni modo, l’attore sa che i fan, o comunque, la maggior parte di loro, non hanno gradito molto la scelta degli autori, perchè secondo lui alcuni volevano un lieto fine o comunque un senso di chiusura della serie più marcato, altri si aspettavano addirittura che morisse, ma per lui, tutto sommato, l’idea di un esilio in una prigione che ha creato lui stesso ci sta!