Italia privilegiata nell’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2: il punto

Una pioggia di aggiornamenti per il phablet di seconda generazione: il punto sulla situazione italiana


INTERAZIONI: 7

Compie passi da gigante il Samsung Galaxy Note 2 verso Android 4.4.2 KitKat, visti gli ultimi risvolti dati alla luce nei giorni scorsi. Il phablet di seconda generazione, come ti avevamo anticipato in tempi non sospetti, aveva ricevuto un aggiornamento migliorativo per il territorio francese (N7100XXUFNE1 con date build 6 maggio), che bene lasciava presagire circa il prosieguo del roll-out.

Ebbene, dopo nemmeno una settimana, la distribuzione è proseguita: anche se con una serie già proposta qualche tempo prima (N7100XXUFND4 e date build 17 aprile), il Samsung Galaxy Note 2 continua nella sua corsa di aggiornamento senza interruzioni, segno evidente del buon impatto dell’upgrade col phablet.

Il processo ha trovato realizzazione in Afghanistan, Pakistan, Tunisia, Kenya, Emirati Arabi, Algeria, Turchia e Nigeria: qualora i riscontri dovessero rivelarsi positivi, gli ingegneri del brand asiatico non tarderanno a diffondere l’upgrade anche per il territorio europeo. A quel punto, l’Italia verrebbe coinvolta con un pacchetto senz’altro migliorato, evitando così la trafila di bug che generalmente colpisce una nuova versione OS rilasciata per device non più top di gamma.

Chiunque abbia acquistato o stia decidendo di puntare adesso sul Samsung Galaxy Note 2 non se ne pentirà: con un costo medio di 299 euro, approfittando delle offerte in rete, il dispositivo è tra i migliori su piazza in termini di qualità/prezzo, e l’unico della vecchia guardia del 2012 a ricevere un aggiornamento tanto importante. Pazienta ancora un po’, e la tua attesa verrà ripagata.