CCleaner per Samsung Galaxy S2: pulizia e velocità garantite

Il potente tool di sistema sbarca anche su Android per ripulire e rimettere a nuovo anche i terminali più datati


INTERAZIONI: 18

Hai un Samsung Galaxy S2 e ti piacerebbe ripulirlo e renderlo più sicuro e scattante? Bene, sappi che per la felicità tua e di milioni di altri utenti, CCleaner è pronto a realizzare questi propositi. Dopo anni di successo in ambiente desktop, il potente tool è sbarcato finalmente anche sulla piattaforma Android, aggiornandosi di recente alla versione 1.00.13 per la correzione di qualche bug e l’adozione di altre interessanti funzioni.

Nonostante sia ancora in beta, il software compie già di suo attività di tutto rispetto, fornendo un valido contributo all’utente nella pulizia e nella gestione di sistema del proprio dispositivo. Tra le caratteristiche principali di CCleaner per Samsung Galaxy S2, le seguenti: ottimizzazione (cronologia del browser, cache delle applicazioni, appunti ed altro), pulizia (registri di chiamate e SMS singoli, in toto o suddivisi per cronologia temporale o per contatto), eliminazione delle applicazioni indesiderate per liberare spazio utile, monitoraggio di CPU, RAM, ROM e livello di batteria.

A partire dai prossimi aggiornamenti, l’elenco si arricchirà di tante altre funzioni: gestione dei processi e pulizia di RAM, features aggiuntive per i dispositivi rooted e tanto altro.

Per provare CCleaner a bordo del Samsung Galaxy S2 non dovrai fare altro che entrare nella community ufficiale ‘CCleaner for Android Beta‘ creata ad hoc da Piriform su Google +, ed accettare di diventare tester del programma, che potrai scaricare gratuitamente direttamente dal Play Store. Siamo sicuri che non ti pentirai di scegliere il software, da sempre utility di sistema leader tra tutte quelle in circolazione.