Flessibile e pieghevole l’iPhone 6: nuovo brevetto relativo al display e alle parti in metallo (foto)

L'iPhone 6 flessibile sarà realtà? Il brevetto parla chiaro, Apple in grado di portare la tecnologia sul melafonino. I dettagli.

iPhone 6

INTERAZIONI: 30

L’iPhone 6 dovrebbe davvero fare la differenza, almeno secondo quanto emerge dai nuovi brevetti depositati da Apple presso lo US Patent & Trademark degli Stati Uniti, ossia l’ufficio depositario di tutte le nuove innovazioni tecnologiche di Cupertino e non solo. Seppur il lancio del prossimo melafonino giungerà solo a fine estate o inizio autunno, ogni giorno, si moltiplicano i rumors sulle sue specifiche.

Grazie alla registrazione di un nuovo brevetto, apprendiamo che Apple ha messo a punto una tecnologia per un device flessibile e pieghevole. Non parliamo del solo display ma anche delle parti in metallo che potrebbero essere integrate in un dispositivo davvero innovativo.

Si tratterà della peculiarità dell’iPhone 6? E’ molto probabile, anche perchè l’ultima invenzione supera i limiti di flessibilità delle componenti extra display. Quando uno schermo è piegato, la struttura in metallo potrebbe subire dei danni proprio perchè questa ha una più elevata probabilità di frattura. Ebbene, Apple sarebbe riuscita con la ricerca a superare questo problema.

Per quanto riguarda il display dell’iPhone 6, proprio questo sarebbe composto da un substrato flessibile che supporta una matrice di pixel, sub-pixel e transistor a film sottile. In questo modo, la flessibilità sarebbe garantita ma anche lo spessore contenuto del telefono. Dal sito Patently Apple, riportiamo, a fine articolo, lo scherma relativo all’ultimo brevetto.

La certezza assoluta che l’iPhone 6 adotterà questa nuova tecnologia, purtroppo non c’è. Per quanto la tecnologia sia matura, nel documento registrato presso l’ufficio statunitense, si fa riferimento all’utilizzo della stessa su device informatici, non specificandone tipologia e modello. Insomma, c’è solo da comprendere quando Apple riterrà opportuno mettere in praoduzione quanto sviluppato.

Un iPhone 6 con schermo flessibile potrebbe fare la differenza rispetto ad una concorrenza sempre più agguerrita. Il Samsung Galaxy S5, l’HTC One M8, il Sony Xperia Z2 e a giorni, anche il nuovo LG G3 non stanno certo a guardare e una netta distinzione in nuove funzioni e specifiche è necessaria. E voi cosa ne pensate di una simile innovazione?

iPhone 6