CF Auto Root per Samsung Galaxy S4 Mini disponibile: il root in pochi passi

Disponibile anche per il piccolo di casa il pacchetto per un root facile e sicuro


INTERAZIONI: 19

È finalmente disponibile per il Samsung Galaxy S4 Mini il pacchetto CF-Auto-Root, che consente l’ottenimento dei permessi di root in modo facile, veloce e senza l’innesto di una recovery modificata. Ti ricordiamo che CF-Auto-Root è universale, perfettamente funzionante a prescindere dal firmware utilizzato. Il noto sviluppatore Chainfire è lieto di diffondere il tool anche per il Samsung Galaxy S4 Mini, device fino a qualche tempo fa non compatibile.

Ti ricordiamo che l’abilitazione dei permessi di root provova l’invalidamento della garanzia, che potrà essere ripristinata in un secondo momento sui device dove non è presente a bordo la tecnologia Knox. Prima di procedere con l’operazione, ti raccomandiamo di effettuare un backup dei tuoi dati. Procurati Odin, il tool con cui generalmente vengono installati i firmware stock, e sincerati di aver installato i driver del Samsung Galaxy S4 Mini (per riuscire ti basta avere sul PC la suite Kies).

Effettua il download di CF-Auto-Root per il device in questione, ed avvia Odin. Cliccare sul tasto PDA e selezionare il pacchetto appena scaricato. Mettere il terminale in Download Mode, premendo da telefono spento in contemporanea i tasti Volume Giù + Home + Power. Collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB, ed aspettare che Odin lo rilevi. A questo punto, non ti resta che cliccare sul tasto Start per avviare l’installazione.

Terminato il processo, nell’app drawer ti ritroverai l’applicazione SuperSu (in caso contrario, scaricala dal Play Store). Dal market, scaricare anche il programma gratuito Busybox, indispensabile per l’avvio di alcune app che richiedono il root. L’operazione volta all’ottenimento dei permessi di root sul Samsung Galaxy S4 Mini attraverso CF-Auto-Root può dirsi conclusa. Cosa te ne pare?