Carlo Conti svela il suo sogno per il Festival di Sanremo 2015 e l’artista che vorrebbe sul palco

Si mette in moto la macchina del Festival di Sanremo 2015 e Carlo Conti progetta la nuova edizione della kermesse canora.

Sanremo 2015

INTERAZIONI: 10

Il Festival di Sanremo 2015 sarà nelle mani di Carlo Conti, successore della doppietta Fazio-Littizzetto che per due anni consecutivi hanno condotto la kermesse canora.
Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha annunciato nelle scorse settimane di aver chiesto al presentatore Rai un progetto per la nuova edizione del Festival e si è detto certo di realizzare qualcosa insieme.
Non ci sono dubbi, allora: il prossimo padrone di casa del Teatro Ariston di Sanremo sarà Carlo Conti, che sta già ideando il suo Festival della Canzone Italiana.

Per le anticipazioni e per le notizie certe è ancora troppo presto. La macchina del Festival si sta lentamente rimettendo in moto e tutto è ancora in fase organizzativa, un work in progress continuo alla ricerca di idee sorprendenti ed innovative.

Carlo Conti sta pensando anche ai nomi degli artisti da invitare al Festival e confessa il suo desiderio proibito: Mina, è lei che vorrebbe sul palco del Festival di Sanremo 2015.

 

Il nome che più vorrei a Sanremo? Mina, ovviamente. Sarebbe un colpo fantastico. Pur di averla lascerei il palco a lei per farla cantare un’ora e mezza.

 

Più che di un progetto, il desiderio di Carlo Conti sembra un sogno destinato a rimanere nel suo cassetto. A convincere Mina a tornare in TV non basterà – forse – neanche il palco del Festival di Sanremo ma Carlo Conti ci proverà e per portarla a Sanremo tenterà ogni strategia.

Ancora nessuna notizie è giunta a proposito dei piani di Carlo Conti e men che meno sono arrivate indiscrezioni sui primi nomi degli artisti in gara: è decisamente troppo presto per ipotizzare i nomi dei giovani e dei big in gara rispettivamente tra le nuove proposte e tra i campioni e l’elenco dei cantanti presenti al Festival di Sanremo 2015 lo avremo, come sempre, nel mese di dicembre 2014.