Dom Hemingway, bello, sporco e forse cattivo

Il nuovo film con protagonista un trasformato Jude Law arriverà nelle nostre sale la prossima settimana


INTERAZIONI: 7

Sono circa 13 i kg presi da Jude Law per interpretare Dom Hemingway, così come sono circa 13 gli anni che lo separano dal suo BAFTA Award vinto come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley.

Un parallelismo da citare obbligatoriamente visto che la trasformazione fisica ha sempre attirato l’attenzione di giurie e scrutinatori, anche se questa volta dispiace, potrebbe passare inosservata. Il fatto è che essendo Jude Law molto magro di partenza, questi chili messi su bevendo 10 lattine di Coca-Cola al giorno (saranno stati entusiasti i suoi compagni di stanza), non gli forniscono un aspetto completamente diverso. Nuovo sicuramente sì, ma questo anche grazie al personaggio interpretato, ossia uno scassinatore di cassaforti dalla indiscutibile tecnica (divertente la scena sul finale del trailer), che fattosi 10 anni di galera per non tradire i suoi complici, all’uscita inizia il suo giro per rimettersi in pari. Ma a Dom, che non disdegna donne, alcool e droga, difficilmente riesce di non mettersi nei guai, il che oltre ad andare a discapito del suo rapporto con la figlia, finisce anche per metterlo in pericolo di vita.

Presentato al Toronto International Film Festival ma snobbato praticamente negli Usa dove il film ha incassato meno di mezzo milione di dollari, Dom Hemingway è però un film interessante, anche simpatico se si possiede il giusto cinismo, e di sicuro valore grazie all’ottima interpretazione del suo protagonista Jude Law.

Nelle nostre sale arriverà il 29 maggio. Il nuovo trailer di Dom Hemingway lo trovate qui.