Tempi Android 4.4.3 su Samsung Galaxy Note 3: svolta roll-out

Sei tra quelli che aspettano l'aggiornamento per il phablet di terza generazione? I tempi sono quasi maturi


INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento ad Android 4.4.3 si avvicenda al Samsung Galaxy Note 3, riducendo l’attesa degli utenti. L’update, che ricordiamo correggerà qualche bug e poco più, sarà rilasciato per Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10, ed in un secondo momento per tutti gli altri dispositivi dei vari produttori. A quel punto, il Samsung Galaxy Note 3 potrà beneficiarne, trattandosi ancora del top di gamma sudcoreano nel segmento dei phablet.

In realtà, diversi passi avanti sono stati fatti negli ultimi giorni, fino ad individuare una presunta data di avvio roll-out nel giorno venerdì 23 maggio. A rafforzare l’ipotesi uno screenshot pubblicato nelle scorse ore mediante il profilo Google+ di Carsten Knobloch, che raffigura l’aggiornamento via OTA (Over-The-Air) ad Android 4.4.3 a bordo di Nexus 5, catalogato come ‘Confidential Only’ (riservata), e dunque destinato ai dipendenti interni all’azienda (anche se potrebbe pur sempre trattarsi di un fake).


Stando alle prime indiscrezioni, il rilascio non farebbe parte della distribuzione internazionale al pubblico dell’update, ma dell’ennesima ‘prova su strada’, che in ogni caso risulta portatrice di buone notizie. Se l’immagine dovesse rilevarsi veritiera, l’aggiornamento recherebbe con sé un peso di circa 92.2 MB, contenente diversi bugfix a miglioramento di stabilità e prestazioni, e qualche piccola novità (ART di default e restrizioni per le app che si avvalgono dei permessi di root, tra le altre cose).

Stando alle previsioni, l’aggiornamento farebbe presto capolino anche a bordo del Samsung Galaxy Note 3, pronto a riceverlo nel giro di qualche settimana, subito dopo il lavoro svolto dagli ingegneri del brand asiatico per innestare le dovute personalizzazioni proprietarie. Terremo monitorata la situazione per te. Torna a trovarci per saperne di più.