Svelate le canzoni di Radio Italia Live – Il Concerto: sarà trasmesso anche su Italia 1

Gli artisti di Radio Italia Live - Il Concerto svelano uno dei pezzi che presenteranno: scopriteli!

Radio Italia Live - il concerto

INTERAZIONI: 19

Si avvicina l’appuntamento con Radio Italia Live – Il Concerto e di giorno in giorno emergono nuove informazioni sulla messa in onda e nuovi dettagli sugli ospiti e sulle esibizioni del 1° giugno in Piazza Duomo a Milano.
L’evento nato per festeggiare il compleanno di Radio Italia è diventato un appuntamento annuale, che per il terzo anno consecutivo porta in piazza la migliore musica italiana per uno spettacolo ad ingresso libero, completamente gratuito.

Non ci sono biglietti né pass esclusivi: Radio Italia Live – Il Concerto accoglie tutti coloro che il 1° giugno si presentino nella centralissima Piazza Duomo di Milano, servita da due linee della metropolitana (la linea rossa e la linea gialla).

Dopo aver comunicato i nomi degli artisti che calcheranno il maestoso palco di Radio Italia Live – Il Concerto, gli organizzatori dell’evento hanno rivelato qualcosa in più in merito alle esibizioni dei singoli cantanti. Ogni artista sarà sul palco per presentare un totale di 3 pezzi ed alcuni dei protagonisti hanno già svelato cosa presenteranno.

Biagio Antonacci canterà sicuramente il nuovo singolo Ti Penso Raramente, Laura Pausini canterà anche un successo del passato Non C’è, Giorgia presenterà il tormentone Di Sole e D’Azzurro, Elisa canterà Gli Ostacoli del Cuore mentre Claudio Baglioni si esibirà sulle note della storica Strada Facendo.

I Negramaro canteranno Un Amore Così Grande mentre Emma Marrone presenterà La Mia Città, il brano con il quale si è presentata in gara all’ESC ottenendo scarsi consensi. La piazza di Milano la apprezzerà?
L’ultima certezza sulle canzoni che risuoneranno in piazza riguarda Alex Britti: anche lui ha già scelto una delle 3 canzoni che presenterà e si tratta di Solo Una Volta.

I presentatori, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, saranno affiancati da Daniele Bossari, che si occuperà invece del backstage, e il tutto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e Radio Italia TV e in differita su Italia 1 domenica 8 giugno alle ore 19.00.