Ultimo aggiornamento Samsung Galaxy S4: link download e dettagli modello interessato

Il Samsung Galaxy S4 ottiene un nuovo aggiornamento. Interessato il modello Gt-I9515 ad essere interessato. Update via Kies, OTA e Odin.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 21

Disponibile un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S4 questa mattina. Bando agli equivoci, non si tratta dell’atteso Android 4.4.3 ma l’ex top di gamma sta ricevendo un nuovo minor update Android 4.4.2, un firmware migliorativo rispetto a quello già in uso.

Non tutti i Samsung Galaxy S4 sono coinvolti dal nuovo aggiornamento ma, in particolare, solo la Value Edition con etichetta GT-I9515 dell’operatore 3 Italia. Dunque, la standard edition  e i modelli serigrafati con altri operatori sono fuori dall’ultima novità.

Le notifiche via OTA per l’aggiornamento del telefono stanno arrivando gradualmente. Allo stesso tempo, anche collegando il telefono al computer con il programma Kies, inizia ad essere disponibile l’update. Tuttavia chi ha particolare fretta, può procedere anche all’adeguamento software manualmente, ossia tramite il link al download via Odin. Il peso del firmware è di 1.5 MB.

L’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S4 disponibile ha build I9515XXU1AND3 con data 15 aprile. Due settimane fa per TIM. c’era stato un update simile ma con etichetta I9515XXU1AND4 e data di sviluppo del 16 aprile. Un solo giorno di differenza e sostanzialmente lo stesso obbiettivo di migliorare l’esperienza utente ma non di aggiungere nuove funzioni al telefono.

La durata della batteria dovrebbe beneficiare dell’ultimo firmware come dovrebbero essere superati anche problemi di caduta del segnale Wi-Fi, pure registrati da numerosi utenti. Plus dovrebbero esserci infine, anche per la qualità della conenssione Bluetooth e alla rete dati mobikle.

Stupisce che , ancora una volta, beneficiario di un nuovo update sia il modello del Samsung Galaxy S4 Value Edition e non la versione GT-I9505, il modello diffuso in Italia e in Europa con processore Snapdragon. Proprio lo sviluppo spfftware per quest’ultimo andrebbe ripreso per garantire una migliore esperienza d’uso agli utenti. Il tutto in attesa che finalmente Android 4.4.3 giunga sui Nexus per far capolino anche sui top di gamma Android, nel breve tempo. A tal proposito, la data di lancio del nuovo firmware potrebbe essere quella di questo venerdì 23 maggio.