
Stiamo andando incontro ad una vera e propria svolta, per quanto concerne un’applicazione che ha conosciuto un numero significativo di download in queste settimane, anche per quanto concerne l’utenza che ha deciso di portare a termine l’acquisto di un modello come il Samsung Galaxy S4.
Stiamo parlando di Vine, il cui più recente update fa sì che venga superato il limite di poter condividere video dalla durata massima di sei secondi. Pur restando proprietà di Twitter, Vine assume ora una serie di connotazioni che rendono la stessa applicazione più simile addirittura a Facebook, diventando sotto alcuni punti di vista una sorta di alternativa a Whatsapp.
Come riportato anche da Wired, infatti, attraverso l’applicazione sarà ora possibile non solo chattare con i proprio contatti, con i soliti messaggi testuali, ma anche inviare loro dei veri e proprio video privati, aggiungendo un’opzione in più non di poco conto alle condivisioni su larga scala.
In cosa consiste l’aggiornamento dedicato anche ai top di gamma Android, tra cui il Samsung Galaxy S4? Gli utenti, ora, avranno modo di prendere visione della cartella messaggi in alto a sinistra, dove potremo toccare con mano sia i messaggi inviati, sia quelli ricevuti, senza dimenticare la possibilità di disabilitare la funzione con cui si possono ricevere video in forma privata direttamente dal menù delle impostazioni.
Altro aspetto interessante, poi, si riferisce alla possibilità di poter inviare o ricevere un video privato anche all’interno di una chat testuale, senza dimenticare l’opzione con cui la trasmissione di video può avvenire anche con persone che non sono presenti all’interno della propria lista di contatti.
Insomma, una vera e propria svolta per gli amanti della comunicazione, in possesso di un dispositivo come il Samsung Galaxy S4.