Robbie Williams e il giallo dell’incontro con Diego Armando Maradona: gaffe o ironia?

La foto col sosia del Pibe De Oro ha fatto il giro dei social network: possibile che Robbie Williams ci sia cascato?

Robbie Williams incontra Maradona: foto

INTERAZIONI: 7

Una gaffe clamorosa capita a tutti, anche a Robbie Williams: il re del pop inglese, reduce dalla straordinaria tappa italiana del suo Swings Both Ways Live 2014 a Torino, stavolta avrebbe preso fischi per fiaschi. L’ex Take That ha postato su Twitter una foto con la leggenda del Napoli Diego Armando Maradona. O perlomeno è quello che avrebbe creduto.

Pare infatti che Robbie Williams sia incappato in uno scambio di persona: quello al suo fianco era nient’altro che uno dei tanti sosia del Pibe de Oro. L’incontro tra Robbie Williams e il finto Maradona era avvenuto lo scorso 3 maggio a Ischgl (Austria).

Lo scatto che ritrae i due abbracciati era stato pubblicato sul profilo Twitter della popstar con un messaggio: “Curioso! Sono in montagna e mi sono appena imbattuto in Maradona“. La popstar aveva rilanciato la stessa foto anche su Instagram con la frase “La Mano di Dio incontra Dio. Mi sarebbe piaciuto averlo nel team del Soccer Aid quest’anno“.

Robbie Williams incontra il sosia di Maradona

A svelare il piccolo inganno, oltre alla stampa locale che ha subito riconosciuto il noto sosia, è stato proprio Abi Atic, che da oltre vent’anni vive impersonando il calciatore argentino. L’uomo, molto famoso in terra tedesca, ha spiegato che Robbie Williams era lì per un concerto.

I due si sono incontrati casualmente e l’artista avrebbe dimostrato un certo affetto per il finto Maradona, con un bacio sulla guancia e la frase “ti voglio bene”. Il sosia del calciatore ha anche ironizzato sulle conseguenze dell’incontro con Robbie Williams.

Adesso non posso lavarmi la faccia perché tutte le donne vogliono darmi un bacio su quella guancia. Non avrò la mano di Dio, ma adesso ho la guancia di Dio. Robbie non ha davvero capito che non ero il vero Maradona. Ho parlato un pò con la moglie Ayda che parla turco, è stata molto carina. Sia lei che il papà di Robbie ci hanno fatto le foto insieme con i loro cellulari. Non avrei mai pensato che una star così famosa ci cascasse… stato fantastico ed è successo tutto così in fretta. Non dimenticherò mai quel giorno.

Robbie Williams, dal canto suo, non ha fatto una piega: in realtà sembra davvero strano che non abbia riconosciuto il campione argentino, con cui giocò qualche anno fa per il Soccer Aid che raccolse 6 milioni di euro per l’Unicef. C’è da dire che per i fan di Robbie Williams l’ipotesi più accreditata è che non ci sia stata alcuna gaffe: i commenti dell’artista sui social sarebbero nient’altro che pura e semplice ironia. Un simpatico “giallo” che probablimente non sarà mai risolto.