Android 4.4.3 e Samsung Galaxy Note 3: spuntano video e changelog ufficiale

Due indizi schiaccianti provano la distribuzione immediata dell'ultima versione OS di Google


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 3 compie un ulteriore passo in avanti nella ricezione di Android 4.4.3, l’ultima versione OS non ancora divulgata pubblicamente da Google. Due sono gli indizi che ci lasciano ben sperare nella sua immediata distribuzione, inizialmente per i device della linea Nexus.

In primo luogo, soltanto qualche giorno fa è comparso sui server dell’azienda un changelog apparentemente ufficiale, poi rimossa subito, ma comunque leggibile sulle pagine di tanti portali specializzati (GitHub in primis). Si tratta di ben 5293 righe di codice, che contengono modifiche al sistema operativo, molte rese già note nelle scorse settimane.

Innanzitutto, per Nexus 5 verrà corretto lo strafalcione della fotocamera, che, quando aperta da app terze, manda in overclock il processore, provocando un eccessivo consumo di batteria. Presenti anche una rivisitazione dell’UI (anche se lieve), un’integrazione dei comandi vocali più ‘invasiva’, un nuovo multitasking e tanto altro ancora.

Come se questo non bastasse a confermare l’imminente arrivo di Android 4.4.3, anche un video è comparso nelle scorse ore, a margine della presentazione di Moto E, che conferma ufficialmente l’esistenza di questa versione OS. Nel filmato si legge in modo chiaro (al minuto 0:38) che il nuovo entry-level della casa statunitense riceverà il suddetto aggiornamento software subito dopo la sua commercializzazione (inizialmente equipaggiato con Android 4.4.2 KitKat).

Il Samsung Galaxy Note 3 beneficerà altrettanto dell’update, nel periodo susseguente alla ricezione del suddetto da parte dei device Nexus. Android 4.4.3 è nell’aria: è solo una questione di giorni perché il processo di distribuzione abbia inizio. Continua a seguirci per saperne di più.

http://youtu.be/v5Asedlj2cw