Edge of Tomorrow, il nuovo lunghissimo trailer

La Warner Bros ha pubblicato un nuovo trailer di oltre 3 minuti del nuovo fantascientifico film con protagonista Tom Cruise


INTERAZIONI: 28

Con oltre 3 minuti di montaggio è inevitabile che si cada nell’errore di mostrare troppo e fornire troppe anticipazioni togliendo molto del gusto e della sorpresa una volta in sala.
D’altro canto è un cane che si morde la coda, perchè oggi come oggi se non mostri una buona parte dei pezzi forti della tua pellicola c’è il rischio che la gente non sia invogliata a scegliere il tuo film.

Ecco dunque che i 3 minuti di trailer, e non di clip, di Edge of Tomorrow non suonano strani come dovrebbero. Ma c’è un però. Questi 3 minuti raccolgono scene già viste in altri trailer e le immagini aggiunte, sebbene spettacolari, sono poche. I nemici, gli alieni in questo caso (anche se si tratta di un caso sempre più frequente), non vengono mostrati ma solo accennati. E probabilmente manca l’anticipazione della scena madre, quella per intenderci che in Independence Day distruggeva la Casa Bianca e che è stata sventolata quasi da subito.

3 minuti dunque che in qualche modo lasciano un senso di incompletezza, e che, almeno per quanto mi riguarda, sono riusciti a confondere l’idea che inevitabilmente mi sono fatto del film. Una sensazione che sinceramente mi piace, e che mi dà un nuovo stimolo ad entrare in sala. Diretto da Doug Liman, già regista di The Bourne Identity, e con protagonista un Tom Cruise sempre più a suo agio in pellicole fantascientifiche, Edge of Tomorrow arriverà nelle nostre sale il 29 maggio.

La trama non ve la racconto perchè quella invece, dalle immagini si capisce piuttosto bene.
Il trailer da 3 minuti e più di Edge of Tomorrow lo trovate qui.