Zero gap tra Samsung Galaxy Note 2 e Galaxy S5 con Ditto Rom e Blacktox

Due soluzioni per sfruttare le caratteristiche del nuovo top di gamma sul phablet di seconda generazione


INTERAZIONI: 7

Il roll-out di aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat è iniziato per il Samsung Galaxy Note 2, cosa che inevitabilmente consente al phablet di seconda generazione di compiere discreti passi in avanti, ed ottenere alcune caratteristiche esclusive del Galaxy S5 attraverso l’innesto di una rom modificata a dovere. Il riferimento è a due build, di cui da qui a poco andremo a parlarti.

La Ditto Rom è molto accattivante: come spesso in questo caso, la release portare sul Samsung Galaxy Note 2 alcune delle caratteristiche software dei top di gamma del momento (è successo con Galaxy S4, Note 3, e adesso con l’ultimo arrivato). Tra le feature principali, le seguenti: S5 Ultra Power Saving Mode, download booster, S5 Toolbox, galleria immagini, menù a tendina, launcher TouchWiz con MyMagazine, browser, widget meteo Accuweather, popup dialer telefonico, air command e air gesture, menù impostazioni, cui si aggiungono alcune funzioni esclusive del Note 3 relative all’utilizzo della SPen.

http://youtu.be/pZJiFbZJrFE

L’altra rom che volevamo portare alla tua attenzione è la BLACKTOX, forse meno nota della prima, ma altrettanto valida. Le caratteristiche sono le stesse della Ditto Rom sopra descritta. Molto stabile e fluida, anche questa alternativa ci è sembrata da provare.

http://youtu.be/AMLsTGUlh5s

Tutte e due le rom includono la lingua italiana, e presentano la stessa procedura di installazione, che da qui a poco andremo a descrivere.

Collegare il Samsung Galaxy Note 2 al PC tramite il cavo USB, e copiare una delle rom di cui sopra nella cartella principale della scheda SD del dispositivo. Scollegare il cavo USB e spegnere il portatile. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung.

Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM appena scaricata e confermare l’installazione. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Aspettiamo i tuoi commenti.