Jupiter Ascending, la prima clip dell’atteso film dei fratelli Wachowski

Dopo il trailer italiano ecco arrivare in rete anche la prima clip di Jupiter Ascending. L'ultima fantascientifica e spettacolare fatica dei fratelli Wachowski che tutti ci auguriamo non disattenda le aspettative


INTERAZIONI: 7

La prima clip di Jupiter Ascending, il nuovo lavoro dei fratelli Wachowski, è online, con tanto di stivali antigravità.

Dopo l’inaspettato  flop di Cloud Atlas (almeno a livello commerciale dato che sono in tanti a gridare comunque al capolavoro) per Andy & Lana Wachowski (reduci fra l’altro anche dal precedente insuccesso di Speed Racer), tornare immediatamente sul set con Jupiter Ascending, deve essere stato come una sorta di terapia d’urto. E dalle premesse sembrerebbe che stia funzionando bene, se non alla grande.

Ci sono tutti gli ingredienti per un ottimo film: in primis la visionarietà della pellicola, sottolienata dagli straordinari effetti speciali  firmati da Dan Glass (Batman Begins, Cloud Atlas), e John Gaeta, Premio Oscar per gli effetti speciali di Matrix. Poi c’è il pathos delle grandi epopee (o almeno sembra) e c’è l’azione spettacolare, che è imprescindibile dalla trama.

Una trama che però non manca di chiamiamole pure banalità, con protagonista una novella Cenerentola con i suoi lavori umili sulla terra che nulla lasciano presagire riguardo il suo futuro impegno. E che impegno. In realtà infatti Jupiter Jones (Mila Kunis) un’immigrata russa di umili orgini,  è predestinata a diventare la regina dell’Universo così come confermato da una sua particolare firma genetica. E di tutto ciò ne prenderà coscienza solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arrivato sulla Terra per rintracciarla, prelevarla e proteggerla da coloro che vogliono sbarazzarsene.

Jupiter Ascending rivedrà lavorare i Wachowski con alcuni loro collaboratori storici, fra cui il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, Vento di passioni) e lo scenografo Hugh Bateup. Tutti pezzi da 90 per una squadra che almeno sulla carta sembra imbattibile, e che per questi registi cresciuti con i fumetti e la trilogia di Tolkien, che amano scuotere gli spettatori ingannandone le aspettative, potrebbe finalmente significare il ritorno a un successo trasversale.

Jupiter Ascending , il primo film dei fratelli Wachowski ad essere realizzato in 3D, arriverà nelle nostre sale ad agosto 2014.
La clip con Mila Kunis e Channing Tatum la trovate qui.