Gomorra – la serie difesa dal Presidente del Senato

Gomorra - la serie continua a far parlare di sé, tra favorevoli e contrari, voi dove vi schierate?


INTERAZIONI: 31

Gomorra – la serie ha suscitato polemiche fin dall’ annuncio della sua realizzazione, polemiche, però, che, in realtà, hanno anche contribuito molto a renderla un successo televisivo con ascolti record registrati dai due canali Sky che ne hanno trasmesso le prime due puntate.

Sky Atlantic e Sky Cinema HD hanno infatti registrato lo scorso martedì in prima serata, data della premiere della serie, un numero di spettatori maggiore a quelli che hanno seguito la partita di calcio Napoli-Cagliari, un risultato quasi impensabile, e, come già detto, un numero quasi doppio a quello ottenuto dall’ apprezzatissima Romanzo Criminale.

A difesa di Gomora – la serie, in occasione di un incontro a Sant’Arpino, è intervenuto anche Pietro Grasso. Il Presidente del Senato, stuzzicato sull’argomento, ha dichiarato che è favorevole alla rappresentazione di Gomorra in tv perché non è la conoscenza dei fenomeni che deve spaventare, se un fenomeno è reale, anche se viene riportato in una fiction in tv può avere una sua validità per rappresentare la realtà.

Ovviamente, sempre secondo Grasso, dalla fiction, dovrebbe poi scaturire un dibattito riflessivo, senza strumentalizzazione, ma che approfondisca in maniera seria il come affrontare quella terribile realtà al fine di combatterla e cambiarla.

Siete d’accordo con il Presidente del Senato?