Associare il Samsung Gear Fit al Nexus 5: guida completa passo dopo passo

Sbaglia chi dice che il googlefonino non funziona con l'utile braccialetto di Samsung


INTERAZIONI: 7

Hai un Nexus 5 e ti piacerebbe accorparci il Samsung Gear Fit, il piccolo orologio con schermo curvo presentato dall’azienda sudcoreana a margine del MWC di Barcellona? Niente paura: anche se apparentemente potrebbe risultare impossibile che il dispositivo funzioni con terminali non-Samsung, in realtà riuscire nell’impresa è più semplice di quel che si immagini. Ecco la guida che ti illustrerà sul da farsi passo dopo passo.

Innanzitutto, per evitare problemi di collegamento, ti servirà aggiornare all’ultimo firmware disponibile il Samsung Gear Fit (per poterlo fare, dovrai associarlo ad un dispositivo Samsung). Fatto questo, impugna il tuo Nexus 5, e procedi all’installazione di due apk, sfruttando un normalissimo file manager per completare l’operazione (assicurati prima di aver spuntato il permesso per le installazioni da sorgenti sconosciute).

In prima battuta, dovrai portare a termine l’installazione dell’applicazione Samsung Gear Fit Manager, così da poter eseguire l’associazione del braccialetto al googlefonino. In seconda battuta, bisognerà fare altrettanto con un altro software, denominato Samsung Gear Fitness (potrai scaricare i due file direttamente sulle pagine di Android Authority). Il gioco è praticamente fatto: non dovrai fare altro che avviare il relativo programma sul Nexus 5, e goderti tutte le funzionalità disponibili.

Ti ricordiamo a seguire le caratteristiche del Samsung Gear Fit, di cui potrai anche guardare la nostra video recensione: schermo curvo ed allungato con una diagonale pari a 1.84 pollici e risoluzione 432×128 pixel, estrema personalizzazione data la possibilità di sostituire i cinturini (disponibili in svariati colori alla moda) e certificazione IP67 per resistenza a spruzzi d’acqua e polveri. Il dispositivo, in accoppiata col Nexus 5, ti aiuterà a tenere traccia dei dati statistici relativi alle tue attività sportive.