Reg E. Cathey arruolato nel cast del reboot I Fantastici Quattro

L'attore sarà il Dr. Storm, padre di Sue e Johnny Storm: novità in arrivo nella trama?


INTERAZIONI: 7

Dopo Kate Mara (la giornalista Zoe Barnes), un altro acquisto dalla famosissima serie televisiva House of Cards, è stato ingaggiato per il reboot de I Fantastici 4: Reg E. Cathey, il serafico gestore della rosticceria preferita dal deputato Frank Underwood (al secolo Kevin Spacey), entra a far parte del cast.

Il ruolo che andrà ad indossare sarà quello del Dr. Storm padre di Sue (appunto Kate Mara, nei panni purtroppo visibili della donna invisibile) e Johnny storm (Michael B. Jordan in quelli invece bruciacchiati della torcia umana).
Girano voci sul fatto che l’entrata in scena di questo nuovo personaggio, potrebbe portare importanti novità nella trama, tra cui quelle più ovvie riguardano il legame tra i due fratelli di etnie diverse.
Ricordiamo ad ogni modo il resto del cast, che al momento arruola anche Miles Teller e Jamie Bell nei panni di Mr. Fantastic e La Cosa, Toby Kebbell che sarà il Dottor Destino e Tim Blake Nelson alias l’Uomo Talpa. In uscita nel 2015, il film è diretto da Josh Trank.

Quando ho visto l’ultimo I Fantastici 4 e Silver Surfer (il primo non lo voglio nemmeno menzionare se non per la presenza di Jessica Alba), sono rimasto come molti altri perplesso. Non dimentichiamo che le critiche d’oltreoceano furono tra la sufficienza e lo spietato (“Fantastici 4 e Silver Surfer è l’esistenziale e antiestetico seguito non necessario dell’irrilevante e deprimente Fantastici Quattro – New York Times” o anche  “Creature umane senzienti dovrebbero stare alla larga; tutti gli altri possono entrare fiduciosi che il loro QI non sarà modificato, fatta eccezione per l’eventuale diminuzione – Washington Post”). Questo reboot invece almeno sulla carta sembra improntato in maniera diversa, dunque non ci resta che aspettare il 2015 e sperare che i ragazzi diventino Fantastici una volta e per sempre.