Suor Cristina canta e balla Flashdance a The Voice of Italy 2: video in What a Feeling

La colonna sonora di Flashdance reinterpretata da suor Cristina Scuccia: il video dal primo Live Show di The Voice of Italy 2

The Voice of Italy 2: suor Cristina in What a Feeling

INTERAZIONI: 97

A The Voice of Italy 2 l’accoppiata diavolo e acqua santa colpisce ancora: Suor Cristina Scuccia è riuscita a sorprendere il pubblico ancora una volta grazie ad una scelta azzeccata del suo coach nella puntata in onda mercoledì 7 maggio.

Dopo l’irriverente Girls Just Want To Have Fun di Cyndi Lauper alle Battle e la romantica Hero di Mariah Carey ai Knockout, la giovane Orsolina si è esibita nella prima puntata deidicata ai Live Show con un brano davvero inimmaginabile. Col suo abito monacale, che non le ha impedito di danzare ed interagire col corpo di ballo sul palco, suor Cristina ha realizzato una sua versione di Flashdance… What a Feeling di Irene Cara.

La storica colonna sonora del film Flashdance, premiata con l’Oscar nel 1984 come Miglior Canzone Originale, è una scelta certamente ardita per la suora siciliana, ribattezzata dal pubblico Sister Ax. “Chi l’ha scritta non avrebbe mai pensato che potesse essere reinterpretata in chiave spirituale” ha detto J-Ax della canzone destinata alla sua concorrente.

Eppure, sorprendendo tutti ancora una volta, suor Cristina si è calata perfettamente nel pezzo, dando vita ad una performance di grande impatto emotivo ed altamente coreografica. Come al solito la sua esibizione è stata accolta da un’ovazione del pubblico in studio e dai complimenti dei quattro coach di The Voice of Italy 2. Se Raffaella Carrà si è detta “sconvolta” e Piero Pelù ha inneggiato ai miracoli di J-Ax, Noemi l’ha ribattezzata addirittura “suor divina“.

Con l’occasione J-Ax si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa.

È paradossale che il personaggio più trasgressivo in questo momento in televisione sia una suora di 25 anni. Da tutto il mondo abbiamo ricevuto complimenti, ma dal nostro paese abbiamo ricevuto anche meschinità e dietrologie: qualcuno osa dire perfino che Suor Cristina non sa cantare, ma questo è The Voice non vocalizzi e decibel, Bob Dylan ha una pessima voce, l’abilità vera è nel gestire i propri limiti e Suor Cristina in questo fa la differenza.

Ovviamente, neanche a dirlo, suor Cristina ha superato la prima puntata di Live Show grazie al televoto e continua la sua esperienza a The Voice of Italy 2. Ecco il video della sua performance.

http://youtu.be/oNbpWQCZAFg