Gomorra – La Serie, nonostante le polemiche, esordio da record

In molti si erano schierati contro la serie ispirata al romanzo di Saviano, ma in molti l’hanno anche guardata


INTERAZIONI: 18

Gomorra, la serie composta da dodici puntate da un’ora tratte dal bestseller di Roberto Saviano (oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo), ha fatto il suo debutto in tv martedì 6 maggio.

Nonostante tutte le polemiche e le proteste che aveva scatenato lo show (o forse proprio grazie a tutto questo trambusto mediatico), Gomorra ha ottenuto un incredibile successo con i primi due episodi che hanno attirato ben 658.241 spettatori medi complessivi su Sky Atlantic e Sky Cinema, con una permanenza del 59 per cento per il primo e del 76 per cento per il secondo.

Gomorra è riuscita quasi a doppiare il successo dell’altra apprezzatissima produzione Sky, Romanzo Criminale 2 (stesso showrunner: Stefano Sollima) che aveva ottenuto al suo esordio 358.000 spettatori medi.

La serie è stata anche protagonista di un numero di commenti da record su Twitter dove sono stati postati oltre 4.200 tweet di cui più di 3.300 con l’hashtag #GomorraLaSerie, che ha quindi raggiunto le prime posizioni in Italia ed è rimasto nei trend topic fino all’ indomani mattina.

Gomorra – La Serie continuerà con la messa in onda di due episodi settimanali tutti i martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema 1 HD, ma è anche disponibile su Sky On Demand e Sky Go.