Gomorra – la serie, da stasera la camorra in tv

Debutta la serie ispirata al romanzo di Saviano che ha scatenato numerose polemiche


INTERAZIONI: 36

Gomorra – la serie debutta questa sera 6 maggio su Sky Atlantic alle 21:10 e in contemporanea su Sky Cinema 1 HD.

Un progetto che, fin dall’inizio, non ha ricevuto solo critiche positive, ma anzi è stato anche al centro di numerose e forti polemiche che hanno visto protagonisti in particolare gli abitanti di Scampia, che temono che Gomorra – la serie possa mostrare al mondo solo il lato negativo del loro quartiere.

Durante le riprese dello show che trae ispirazione dal romanzo bestseller di Saviano, ci fu anche un blocco, scongiurato solo con la promessa, da parte dei produttori, di realizzare una serie di documentari che mostrassero l’altra faccia di Scampia, quella che si oppone e rifiuta le regole della camorra.

Questo non è bastato, però, a chiudere le polemiche, continuate in questi giorni anche con l’affissione di manifesti di protesta a Napoli.

Ad ogni modo le riprese durate ben 216 giorni, sono terminate, il post produzione pure, e stasera ci sarà il debutto nazionale della serie che è stata già venduta anche all’ estero in quasi quaranta Paesi.

Gomorra – la serie è suddivisa in 12 episodi e racconta la storia di due clan in lotta per conquistare la supremazia sui business illeciti della zona. L’appuntamento è per stasera, voi la guarderete?