Cumbia Ninja: dolore, passione e musica da stasera in prima tv  

La serie fenomeno in America Latina sbarca anche in Italia


INTERAZIONI: 7

Cumbia Ninja, la nuova produzione originale targata Fox International Channels, arriva in Italia da oggi martedì 6 maggio alle 22.45 in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky).

La serie già diventata un fenomeno di tendenza tra in teenager in America Latina, racconta in tredici puntate la storia di due giovani adolescenti che vivono nel barrio de la Colina (un quartiere povero della periferia di una metropoli sudamericana) costantemente minacciati dalla delinquenza e dal pericoloso traffico di droga.

I protagonisti sono Ricardo Abarca (Popland! di MTV) e Brenda Asnicar (Il mondo di Patty) che interpretano rispettivamente Hache, un giovane rapper, il leader della band Cumbia Ninja, e Juana Carbajal, figlia di un potente imprenditore che ha sempre vissuto nel lusso ma costretta ad abbandonare la sua casa e a rifugiarsi a la Colina dopo lo sterminio della sua famiglia.

Ai racconti della dura vita da strada e del legame creato dalla musica Cumbia, rivisitata dalla band in chiave moderna, si aggiunge anche un elemento fantasy: Hache è protetto dal maestro Xiang Wu (Víctor Jiménez) che vive nel tempio cinese del quartiere, e dal dragone Sungaku che riposa nella piramide Maya sulla quale è sorto il barrio.

L’appuntamento con Cumbia Ninja è per stasera, considerate che, dopo l’enorme successo ottenuto in America Latina, è nato anche un album musicale legato alla show televisivo.