4G LTE su Nexus 5: migliore offerta e copertura Vodafone, 3 Italia, Tim e Wind

Qualità connessione 4G LTE su Nexus 5: quale copertura reale in Italia e guida alle migliori tariffe disponibili al momento.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 tra le sue specifiche hardware presenta la connettività 4G LTE che la differenzia e non poco dal suo predecessore, il Nexus 4. Plus molto utile per chi naviga molto in mobilità e non sotto copertura Wi-Fi ma con il rischio di spendere fin troppo per assicurarsi una navigazione super veloce.

E’ giusto effettuare una carrellata delle migliore tariffe 4G LTE per Nexus 5: esamineremo le offerte dei quattro principali vettori operanti entro i confini nazionali dunque, Vodafone, 3 Italia, Tim e Wind, cercando di informarvi anche sulla effettiva copertura del servizio.

Se disponete di una scheda Vodafone su Nexus 5, sappiate che la rete 4G LTE è presente solo in 202 comuni italiani. La copertura non è degna di nota ma già buona rispetto una situazione italiana non proprio eccellente. L’offerta parte da 35 euro al mese che da diritto a a 15 GB di traffico inclusi.

Più conveninete l’offerta di 3 Italia che garantisce per la stessa cifra di Vodafone, ossia 35 euro, 20 GB di traffico dati per il Nexus 5. Il grande limite, tuttavia, resta la copertura di questo vettore che, per il momento, non possiede sue frequenze e appoggiandosi su quelle di non sua proprietà, può garantire la navigazione in LTE solo su Roma e Milano.

Agli antipodi, il serivizio garantito da TIM. Il vettore è quello che possiede più frequenze e garantisce la migliore copertura possibile per i possessori del Nexus 5 perché la più ben diffusa in Italia. Sono, infatti, ben 689 i comuni che ne possono beneficiare. Per quanto riguarda le tariffe, con 35 euro al mese è possibile ottenere sempre 15 GB di traffico dati. Tanto più, l’offerta si raddoppia fino a 30 GB di traffico se a casa si dispone di una linea fissa Telecom. Senza dubbio, l’offerta più interesssante del momento.

Ultimo focus sulla promozione Wind: anche in questo caso, la copertura è molto ridotta (interessate solo Roma, Milano, Catania, Bologna e Venezia). I piani dedicati sono molto economici ma legati ad una mole di traffico dati troppo minima per la connettività LTE. Con All Inclusive, già al costo di 10 euro, è possibile usufruire del 4G ma di un solo GB di traffico dati.

Utilizzate la connessione LTE su Nexus 5? Con quale operatore e offerta. Qual’è la qualità del servizio a vostro avviso?