Robbie Williams a tutto swing in concerto a Torino: video della dedica ai fan

Uno show sensazionale per l'unica tappa italiana dello Swings Both Ways Live Tour 2014 di Robbie Williams: il video del finale del concerto

Robbie Williams: video concerto di Torino

INTERAZIONI: 75

Un PalaOlimpico gremito, con 12mila persone di ogni età, ha accolto il 1° maggio a Torino il concerto di Robbie Williams, unica tappa italiana del suo Swings Both Ways Live Tour 2014 partito la scorsa settimana da Budapest. L’ennesima occasione in cui il re del pop britannico si è confermato un grande animale da palcoscenico, forse uno dei migliori performer della sua generazione.

Su un palco imponente, accompagnato dall’orchestra e dai ballerini, in una scenografia di gran classe che richiama il tema del video Go Gentle, Robbie Williams ha aperto lo show in un elegantssimo smoking nero sulle note di Shine My Shoes, terzo estratto dall’album Swings Both Ways che ha conquistato il primo posto nella classifica inglese.

Tanti i brani tratti dall’ultimo album di successi swing (ma anche dal primo dedicato al genere Swing When You’re Winning), come la ballata Go Gentle, dedicata alla figlia Teodora Rose che “sta per diventare sorella maggiore“, così ha recentemente annunciato Robbie Williams. E poi momenti divertenti come lo show in No one likes a fat pop star, che lo ha visto calarsi dal palco indossando una tuta imbottita, o la performance in That’s amore che ha coinvolto una fortunata fan: come negli altri concerti del tour, Robbie Williams ha scelto una spettatrice e l’ha invitata a salire sul palco per inscenare una sorta di matrimonio sulle note della canzone. Due ore di spettacolo tra musica e coreografie, effetti speciali e sorprese.

Inevitabile la chiusura sulle note di Angel, la sua prima vera hit mondiale, che è un appuntamento immancabile per i fan ad ogni spettacolo e non poteva certo mancare a Torino. Ma sul finale di un live che lo stesso Robbie Williams ha definito in perfetto italiano “magnifico” è arrivata anche la canzone Sensational: l’artista l’ha introdotta presentando al pubblico il suo storico co-autore Guy Chambers, con cui ha scritto questo brano dedicato ai suoi fans, uno per uno, come spiega sul palco. Ecco un video del finale del concerto al PalaOlimpico di Torino trapelato su Youtube.

http://youtu.be/zG-cIkGMCWo