Almost Human cancellato dalla Fox, ma gli ascolti non erano male

Gli ascolti della serie tv erano partiti bene ma il successivo crollo ha deluso le aspettative e ha minato il futuro del futuribile


INTERAZIONI: 7

L’immaginifico cupo universo futuristico di Almost Human non avrà seguito.
In Italia, la serie è in onda attualmente su Premium Action, ma la Fox ha deciso di cancellare la programmata seconda stagione.

In verità il network televisivo statunitense, di proprietà di Rupert Murdoch attraversa un periodo particolarmente agitato: la rete ha cancellato anche Aiutami Hope! e sembra che nelle sue intenzioni ci sia anche il taglio di un secondo ciclo di episodi per Dads, Enlisted, Rake e Surviving Jack. Con l’arrivo dell’estate probabilmente si vuole rinnovare il guardaroba.

Nonostante Almost Human avesse debuttato con 9,1 milioni di telespettatori, era calato nel corso delle puntate fino ai 5 milioni di persone. Tuttavia, ad alcuni non appare del tutto veritiero che il motivo della cancellazione sia da addebitare al calo degli ascolti, che comunque non erano pessimi. Ad ogni modo sembrerebbe comunque che il network voglia preferire nel futuro della sua programmazione alcuni pilot per il prossimo anno, come The Red Band Society, Gotham ed Empire.

Ambientata nel 2048, Almost Human  si svolgeva in un futuro cupo e incerto, contraddistinto da dinamiche investigative dei detective Kennex (Karl Urban) e Dorian (Michael Ealy). I due (uno umano e l’altro androide) ostacolavano l’impiego criminoso di tecnologie sempre più avanzate, indagando contemporaneamente sui piani sovversivi di una fantomatica organizzazione nota come l’Insindacato.