X-Men X-Perience, a Wolverì… viaggia tranquillo

La promozione di X-Men: Giorni di un Futuro passato sta per iniziare e l'attore Hugh Jackman invita i fan a recarsi alle premiere e a spargere la parola. Ma l'effetto non è buono.


INTERAZIONI: 7

Una caduta di stile. Questa la mia personalissima impressione del video con cui l’attore Hugh Jackman alias Wolverine, presenta l’inizio del tour internazionale di promozione del prossimo X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Una lettura da notiziario di un testo puramente promozionale che rende praticamente vana (almeno in questo caso) la trovata del nome X-Men X-Perience. A partire dalla premiere di New York il cast viaggerà in tutto il resto del mondo toccando grandi e importanti città come Londra, Mosca, Singapore, San Paolo, Pechino e Melbourne, Australia, amata patria dell’attore come da lui sottolineato.
I mercati più grandi dunque, di cui non fa parte Roma da cui però gli autori dello script rubano l’equivalente della frase Dìvide et Impera, dividi e domina, conquista, usata da Hugh Jackman per spiegare che essendo il tour impegnativo e con molte città, gli attori si separeranno per garantire una presenza importante ad ogni premiere.

Quello che però gli autori di questo script non sapevano era che nel pacchetto della frase romana/latina era compresa pure quest’altra: A Wolverì… Viaggia tranquillo, perchè a me la voglia di venire a vedere la premiere sinceramente non l’hai fatta proprio venire. O meglio, ce l’avevo molto di più prima di vedere sto video.

X-Men: Giorni di un futuro passato, è il settimo film sugli X-Men. Diretto da Bryan Singer e con un eccezionale cast che grazie alla trovata del viaggio nel tempo riunisce tutti gli attori della saga, arriverà nelle nostre sale il 22 maggio.
Il video di Hugh Jackman di cui vi parlavo prima lo trovate qui, ma poi per rifarvi la bocca si rende necessario un passaggio sul trailer che invece trovate qui.

Per chi invece (difficile ma non impossibile) non avesse colto la eruditissima citazione, o così tanto per reminder, trovate qui sotto la fonte d’ispirazione e la scusa per un buon sorriso mattutino.