Capitan America sconfitto dal bikini della Upton, ma è comunque record

Tutte contro lui con Cameron Diaz e Kate Upton si aggiudica il Box Office Usa dell'ultimo weekend ma il nuovo capitolo di Capitan America stabilisce il record degli incassi per il mese di aprile.


INTERAZIONI: 7

Che sia stato il bikini della prosperosa e saltellante Kate Upton sventagliato praticamente in ogni trailer, o la bellezza e bravura inossidabile di Cameron Diaz, o la simpatia dell’intero trio (ah già c’è anche Leslie Mann), la commedia Tutte contro lui è riuscita a spodestare al Box Office Usa l’eroe della Marvel in vetta ormai da tre settimane.

Io sinceramente non avrei dato tanta fiducia a questa pellicola, attendo ad esempio molto di più l’altra commedia, sempre con Cameron Diaz, Sex Tape, ma evidentemente non ho il buon gusto degli amici d’oltreoceano. Tutte contro lui (il titolo originale è The Other Woman) ha incassato quasi 25milioni di dollari, contro i circa 16 di Capitan America: The Winter Soldier, che vede calare gli incassi del 37% rispetto alla scorsa settimana.

Un calo che però non corrisponde ai risultati che il film sta ottenendo. Non solo l’incasso internazionale ha infatti quasi raggiunto la considerevole cifra di 650 milioni di dollari, che sovvertendo ogni pronostico, è già più di quanto ha incassato Thor: The Dark World, ma negli Usa è anche diventato il maggior incasso di sempre per il mese di aprile. I 225 i milioni di dollari incassati da Capitan America superano infatti il record precedentemente detenuto da Fast & Furious 5, e il film della Marvel ha ancora un paio di giorni di programmazione per allungare il distacco.

Chiudono la Top Five a stelle e strisce Heaven is for Real, Rio 2 (arrivato a quasi 100milioni di dollari negli Usa) e Brick Mansion, il cui incasso di 9milioni e mezzo di dollari è molto probabilmente dovuto alla presenza dello scomparso Paul Walker come protagonista.