Il Volo per la prima volta in concerto in Italia: l’annuncio a Ti Lascio Una Canzone (video)

I tre tenorini lanciati da Antonella Clerici, reduci dal trionfo ai Billboard Latin Awards, sono tornati per un annuncio speciale: il video de Il Volo a Ti Lascio Una Canzone

Il Volo a Sanremo 2015

INTERAZIONI: 180

I ragazzi de Il Volo sono tornati là dove tutto ha avuto inizio: a poche ore dalla premiazione ai Billboard Latin Music Awards di Miami, in arrivo dalla Florida, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno aperto l’ultima puntata della stagione di Ti Lascio Una Canzone, il baby-talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

In quello stesso programma sono nati come artisti cinque anni fa, quando il visionario (col senno di poi) regista Roberto Cenci ha voluto unirli in un trio destinato a conquistare una platea mondiale. Eccitata ed orgogliosa del recente riconoscimento per i suoi “tenorini”, Antonella Clerici li ha presentati sul palco di Ti Lascio Una Canzone come ormai consacrate “star planetarie“.

Con la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, i ragazzi de Il Volo hanno riproposto un loro cavallo di battaglia, uno dei brani più apprezzati nei loro concerti oltreoceano, la cover de Il Mondo.

I giovani tenori de Il Volo hanno conquistato lo scorso venerdì un importante premio ai Billboard Latin Music Awards 2014, la kermesse che premia i migliori artisti della musica latina nel mondo e i personaggi che più si sono distinti per il loro impegno umanitario. Il Volo ha trionfato nella categoria Latin Pop Albums Artist of the Year, Duo or Group, confermando il successo nei paesi dell’America Latina e non solo. Nella stessa serata il tricolore ha caratterizzato il palco del gala con l’esibizione in duetto di Laura Pausini e Andrea Bocelli, vincitore del premio alla carriera.

Guest star dei concerti di Barbra Streisand, reduci da tournée sold out record d’incassi, i ragazzi de Il Volo stanno per partire col nuovo tour americano di 15 date in giro per gli States il prossimo giugno: “È un onore portare il nome dell’Italia in giro per il mondo” hanno commentato di fronte ad una Antonella Clerici in lacrime a Ti Lascio Una Canzone. E dopo tanti impressionanti successi oltreoceano, per la prima volta si esibiranno in Italia.

La rentrée nel programma di Rai1 è stata anche l’occasione per rilanciare un recente annuncio speciale: il 20 luglio i tenorini de Il Volo saranno in scena nel prestigioso scenario del Teatro Greco di Taormina, col loro primo concerto nel nostro paese.