In viaggio nel tempo con Google Maps Street View

Street View

INTERAZIONI: 16

Chi di voi non ha mai sognato di viaggiare avanti ed indietro nel tempo come il mitico Doc Brown di Ritorno al Futuro, a partire da oggi per voi viaggiatori temporali ci sono buone notizie, potrete fra poco fare un salto temporale e vedere le straordinarie evoluzione dei luoghi grazie a Google Street View.

Questa funzionalità è disponibile già direttamente su Google Maps per desktop! In sostanza Google ha raccolto le immagini Street View delle mappature passate dal 2007 in poi e ora le propone agli utenti per creare una vera macchina del tempo.

Quindi ora con Google Maps in modalità Street View, sarà possibile vedere, ad esempio, l’evoluzione di alcuni luoghi, come ad esempio le Freedom Tower di New York o lo Stadio brasiliano di calcio Fortaleza in Brasile.

A breve questa funzionalità sarà disponibile anche su Google Maps Mobile.

Nei luoghi Street View dove la macchina del tempo è attiva noterete in alto a sinistra l’iconcina di un orologio cliccando la quale si aprirà la time line per scorrere indietro nel tempo.Se ancora non vedete nulla del genere sul vostro Google Maps assicuratevi di avere l’ultima versione aggiornata o attendete ancora qualche giorno.

In questo modo Google aggiunge al suo prodotto la quarta dimensione, il tempo, oggi quindi non vi serve la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro per viaggiare avanti ed indietro nel tempo, basta Google Maps. Buona navigazione! ha! non dimenticate un giornale con i risultati delle scommesse, cosi potete finalmente diventare dei ricconi sempre grazie alla macchina del tempo di Google Maps Street View.

Watch more In Time videos on Frequency