Android 4.4.3 ad un passo dal Samsung Galaxy Note 3: le ultime

Altre notizie bollenti circa l'ultimo aggiornamento di Google: finalmente ci siamo?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 3 aspetta l’aggiornamento alla versione Android 4.4.3, che dovrebbe recare con sé alcuni bugfix volti ad ottimizzare il sistema ed a correggere alcune lacune emerse nella release 4.4.2. Come tutti sappiamo, l’update non potrà essere distribuito sul phablet di terza generazione, senza prima passare attraverso la linea dei dispositivi Nexus.

In particolare, nelle scorse ore un altro indizio fondamentale circa l’imminenza del roll-out per Nexus 5 è emerso in relazione all’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google Edu Device Setup. Per chi non lo sapesse, il servizio permette l’interconnessione di più dispositivi, in modo da migliorare la gestione delle attività formative ed educative degli studenti. Nella descrizione del changelog, chiaro è il riferimento ad Android 4.4.3 (tra l’altro anche per tablet non Nexus).

Se a quanto appena detto aggiungiamo le notizie pervenute dall’operatore americano Sprint, secondo cui il roll-out sarebbe stato avviato entro la fine di aprile, allora i conti tornano eccome. La situazione per il Samsung Galaxy Note 3 non dovrebbe poi differire molto, dal momento che il device sarà tra i primi non Nexus a beneficiare dell’aggiornamento, insieme col Galaxy S5 ed S4. I portali internazionali IBTimes.co.uk e AndroidPit.com avevano addirittura previsto che Android 4.4.3 sarebbe arrivato per l’ex portabandiera entro i primi di maggio, anche se nulla, per il momento, ci lascia avallare quest’ipotesi.

Ad oggi, dell’update sappiamo migliorerà la gestione dei consumi, riducendo al minimo i crash ed i riavvii improvvisi e la caduta della connessione Wi-Fi. Non ci resta che aspettare qualche altro giorno per saperne di più.