Per il jailbreak iOS 7.1 ostacolo iOS 7.1.1: iH8sn0w detta il calendario del tool

Nuova tabella di marcia per il jailbreak iOS 7.1 dettata dal rilascio di iOS 7.1.1. Il punto della situazione come svelato da iH8sn0w.

Jailbreak iOS 7.1

INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1 non è ancora stato rilasciato dagli hacker, eppure già si parla del passo successivo, ovvero del jailbreak iOS 7.1.1. Apple sarebbe in procinto di lanciare un nuovo firmware risolutivo dei bug attuali in iOS 7.1 e il rilascio avrà non poche conseguenze anche sulla procedura di sblocco.

Sembrava, infatti, che gli hacker fossero più propensi rispetto al passato, a lavorare ad un tool di sblocco per l’ultima versione del sistema operativo di Cupertino, ma la mossa di Apple ha cambiato le carte in tavola. Non siamo noi a pensarlo ma uno degli esperti del momento, iH8sn0w.

Interrogato sul rilascio del jailbreak iOS 7.1, questa volta, l’hacker è stato categorico. L’esperto ha affermato che l’imminente disponibilità di iOS 7.1.1 (possibile già a partire da questa settimana) non fa certo bene al tool di sblocco. L’ultimo firmware non darà il via al tool: addirittura, iH8sn0w si spinge fino a dove non aveva mai osato, citando per la prima volta iOS 8 e lasciando intendere che quella si, sarà la svolta.

Un gran bel grattacapo. Fino ad ora, era stato Pod2g degli Evad3rs a puntare tutto su iOS 8 e invece, proprio iH8sn0w era stato tra i pochi se non l’unico a lasciare intendere la possibilità di un jailbreak iOS 7. Siamo ad un punto di non ritorno e messe così le cose, i tempi del tool potrebbero essere davvero biblici.

Quello che stiamo notando è che ad una spiccata frenesia di Cupertino nel rilasciare i suoi aggiornamenti corrisponde l’immobilismo della scena hacker. Probabilmente, Apple, avrà trovato il modo di disincentivare l’attività degli esperti, mettendoli davanti al fatto compiuto di firmware sempre con vita breve e non appetibili da sbloccare. Come impiegare del tempo e sforzi in qualcosa che potrebbe essere resa vana nel giro di poche settimane?

E’ pur vero che milioni di fan della procedura del jailbreak sparsi nel mondo resteranno in attesa. iOS 7.1 prima e iOS 7.1.1 dopo sono un limite invalicabile. Chissà che gli hacker non si decidano a darsi una mossa solo per le loro richieste.