Casting Italia’s Got Talent 2015 al via: come partecipare alle selezioni

Il talent show approda su Sky: partono le selezioni per Italia's Got Talent 2015. Ecco come partecipare

Casting Italia’s Got Talent 2015 al via

INTERAZIONI: 12

Mentre sono in corso le prime selezioni per X Factor 8, aprono ufficialmente anche quelle per Italia’s Got Talent 2015: la nuova edizione del talent show non sarà più in onda su Canale5 e probabilmente sarà caratterizzata da uno stravolgimento totale del tradizionale cast di giurati, ma la formula resta la stessa, ovvero quella di promuovere i talenti più originali e variegati fino ad individuare un vincitore.

Lo show ideato da Simon Cowell, che è anche il papà di X Factor, approda per la prima volta su Sky Uno nel 2015: i due talent si ritroveranno dunque sulla stessa rete, in periodi diversi della stagione tv, andando ad arricchire l’offerta della paytv (e ad impoverire quella delle tv generaliste) con sempre più spazi dedicati all’intrattenimento.

La produzione di Italia’s Got Talent 2015 è alla ricerca di nuovi performer italiani che abbiano doti speciali da mettere in mostra: dal canto alla recitazione, dagli sport alle qualità creative, ogni talento può trovare il suo spazio nello show.

Per iscriversi alle selezioni è necessario registrarsi sul sito italiasgottalent.sky.it e compilare il form con i propri dati, allegando una foto ed eventualmente caricando anche una breve clip della propria esibizione.

Non esistono limiti d’età per partecipare alle selezioni di Italia’s Got Talent 2015, visto che sono ammessi anche minorenni: per iscriverli è necessario chiamare lo 02.45508888 (numero valido anche per chi non volesse usare il form online) e seguire le istruzioni.

Completata la prima fase di raccolta delle candidature, partiranno i casting itineranti di Italia’s Got Talent 2015 da Nord a Sud della penisola, proprio come quelli pensati per X Factor 8.

Contemporaneamente si lavora anche alla composizione della nuova giuria: i volti Mediaset Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti necessariamente saranno sostituiti da nuovi giurati. Tra i nomi che circolano insistentemente c’è quello di Claudio Bisio, mentre non è esclusa l’ipotesi di un passaggio di Simona Ventura dalla giuria di X Factor a quella di Italia’s Got Talent 2015. Per la sua sostituzione sarebbe in corsa la cantautrice Nina Zilli.