Fix iOS 7.1.1 per bug hotspot iOS 7.1 su iPhone 4, iPhone 4S o iPhone 5: il punto

Non riesci a stabilire una connessione tethering con iOS 7.1? In arrivo un aggiornamento che potrebbe risolvere


INTERAZIONI: 51

Se sei possessore di iPhone 4, iPhone 4S o iPhone 5 aggiornati ad iOS 7.1, avrai sicuramente notato che l’hotspot personale con operatore Wind non funge più, nonostante la funzionalità sia prevista dal gestore in questione. In pratica, quando si tenta di modificare i campi relativi all’APN, gli stessi non vengono salvati, rendendo il tutto inutilizzabile.

In tempi non sospetti, ti avevamo rivelato che molto probabilmente il ‘bug’, se così si può definire, fosse stato voluto dalla mela, per limitare l’utilizzo dei melafonino con i gestori non partner di Apple (Wind li riceve da un distributore terzo, non direttamente dalla mela). Il discorso, però, tiene e non tiene, considerando che ad essere stati colpito sono prevalentemente iPhone 4, iPhone 4S o iPhone 5, una volta aggiornati ad iOS 7.1, lasciando fuori iPhone 5S e iPhone 5C.

In ogni caso, una buona notizia potrebbe presto concretizzarsi: stando a quanto riportato da 9to5Mac, nelle ultime ore sono stati segnalati accessi in rete da parte di dispositivi equipaggiati con iOS 7.1.1, localizzati a ridosso del campus di Apple (segno tangibile che non sia stato sabato l’user agent).

Non sappiamo dirti con certezza cosa questo minor-update comporterà, ma non è escluso che possa in qualche modo sistemare la situazione relativa all’hotspot personale con operatore Wind a bordo di iPhone 4, iPhone 4S o iPhone 5 aggiornati ad iOS 7.1. Difatti, solo attraverso un dovuto adeguamento software si potrà risolvere la questione alla radice, restituendo agli utenti la possibilità di trasformare i propri dispositivi muniti di utenza Wind in modem capaci di stabilire una connessione tethering. Ne sapremo di più nel giro di qualche settimana.