Mike Tyson stasera in Law and Order: Unità speciale

L'ex pugile una vittima di abusi condannata a morte in Law and Order: Unità speciale


INTERAZIONI: 8

Law and order: unità speciale, la longeva serie nata come spin-off di Law & Order: I due volti della giustizia, è tornata il 5 marzo in chiaro in Italia con la quattordicesima stagione che viene trasmessa da Top Crime in prima serata.

Proprio stasera il canale free di Mediaset manderà in onda il tredicesimo episodio dove è presente una guest star d’eccezione.

Stiamo parlando del famoso ex pugile statunitense Mike Tyson, condannato per stupro nel febbraio del 1992, reato per il quale ha scontato 3 anni di galera grazie a uno sconto sulla pena per buona condotta.

Nella puntata di stasera di Law and order: unità speciale, dal titolo Abusi ripetuti (titolo originale Monster’s Legacy), l’uomo, giudicato da ESPN il peggior sportivo degli ultimi 25 anni, interpreta un detenuto rinchiuso nel braccio della morte che è stato oggetto di abusi da parte di adulti quando era un bambino.

Negli Stati Uniti la notizia che Mike Tyson, colpevole di stupro, interpretasse invece il ruolo di vittima nel telefilm, ha causato numerose polemiche.

Sia i media che l’opinione pubblica hanno fatto pressioni alla Nbc perché non mandasse in onda la puntata incriminata.

La rete del pavone, però, ha deciso di trasmetterla lo stesso, beneficiando ovviamente di tutto l’interesse che si era creato tra il pubblico…