Laura Pausini ed Emma Marrone a Radio Italia Live – il concerto: tutto il cast

Annunciati gli artisti che calcheranno il palco di Radio Italia Live - il concerto per l'edizione 2014: scopriteli!

Radio Italia Live - il concerto

INTERAZIONI: 16

Il concerto di Radio Italia ha un cast e una data di svolgimento: Radio Italia Live – il concerto si terrà in piazza Duomo, a Milano, il 1° giugno 2014 e vedrà sul palco il meglio della musica italiana.

Per il 1° giugno 2014 è prevista la terza edizione del concerto di Radio Italia, l’evento che anno dopo anno raduna sullo stesso palco i migliori artisti del panorama musicale italiano per uno show assolutamente gratuito nella centralissima piazza milanese.
Anche quest’anno l’emittente radiofonica dedicata esclusivamente alla musica italiana, porta in piazza i migliori cantanti del Paese ed è stato svelato questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, il cast completo e definitivo dell’edizione 2014.

Laura Pausini ed Emma Marrone calcheranno il palco di Radio Italia Live – il concerto ma anche: Alex Britti, Eugenio Bennato, Negramaro, Elisa, Giorgia, Biagio Antonacci e Claudio Baglioni. Tutti loro saranno accompagnati dall’orchestra del M. Bruno Santori, la Sanremo Festival Orchestra.
Prima dell’evento vero e proprio, sul palco si alterneranno i migliori rappresentanti del rap italiano. Già confermati artisti del calibro di Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio, Club Dogo e J-Ax, che saranno i protagonisti dello show Hip Hop Radio Italia che partirà alle ore 19.00, anticipando di un’ora il concerto vero e proprio, atteso alle ore 20.00.

Presenti alla conferenza stampa di Milano gli organizzatori dello spettacolo e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che nel corso del suo intervento ha svelato:

 

Il 1°giugno Milano esploderà di gioia!

 

I preparativi per la nuova edizione di Radio Italia Live – il concerto procedono a passi da gigante ed è certo che l’intero evento sarà trasmesso in contemporanea, in diretta, su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it.

Nel corso della presentazione alla stampa è stato lanciato l’hashtag ufficiale #rilive, da utilizzare su Twitter per parlare dell’eventom tra i più attesi dell’anno.