David Fincher, Ben Affleck sì, Steve Jobs no

Pubblicato il trailer di Gone Girl, nuovo film del regista David FIncher con protagonista Ben Affleck. Il regista avrebbe dovuto realizzare anche l'adattamento della biografia di Steve Jobs.


INTERAZIONI: 7

Dopo lo scherzo indipendente, chiamiamolo così va, del film jOBS, quello tratto dalla biografia ufficiale sta prendendo forma.

Una forma che iniziava a garbare parecchio visto che la plastilina era stata messa in mano a uno come David Fincher (Seven, Fight Club, The Social Network etc.) la cui prima eccezionale imposizione era stata o protagonista Christian Bale o niente. E invece a quanto pare la forma venuta fuori non è quella sperata, perchè a quanto riporta The Hollywood Reporter, Fincher avrebbe abbandonato il progetto. Il regista avrebbe infatti imposto altre condizioni su compenso e marketing che alla Sony non sono andate giù. Peccato. Se la notizia si confermerà vera, potremmo veramente parlare di occasione sprecata.

Ma per gli amanti di David Fincher la plastilina non è certo finita. In arrivo dopo l’estate infatti, c’è già pronto l’adattamento cinematografico del romanzo L’amore bugiardo, che racconta la storia di un uomo, interpretato da Ben Affleck, che dopo aver emozionato tutti nel tentativo di ritrovare la moglie, finisce per essere incolpato del suo omicidio. Sarà stato lui? Solitamente vi direi che lo scopriremo con la visione del film ma in realtà non è impossibile che Fincher lasci aperto qualche punto interrogativo.

Per ora il trailer funziona così ma questo era inevitabile. Il trailer di Gone Girl – L’amore bugiardo, lo trovate qui.