Nel cestino il Samsung Galaxy Ace Plus: rimpiazzato dal Galaxy Ace Style

Davvero una brutta fine per il Samsung Galaxy Ace Plus: il telefono è stato felicemente rimpiazzato


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Ace Plus può ufficialmente dire addio a qualsiasi tipo di pretesa i suoi possessori ancora vantavano. Il device è da considerarsi più che obsoleto ormai, vista anche l’annuncio odierno del Galaxy Ace Style, presto disponibile a livello mondiale in tutti i mercati autorizzati (incluso quello italiano).

Il terminale si rivolge ad un pubblico giovane e fresco, che ha voglia di accaparrarsi un dispositivo che richiami nelle forme il Galaxy S5 e sia aggiornato all’ultima versione della piattaforma by Google. Purtroppo, il prezzo del Galaxy Ace Style non è ancora cosa nota, ma si presuppone il range sia compreso tra i 200 ed i 300 euro.

Quanto a caratteristiche tecniche, niente di eccezionale: display da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, processore dual.core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, storage interno da 4 GB (espandibili tramite microSD), fotocamera posteriore da 5 MP e frontale di tipo VGA, batteria da 1500 mAh, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC. Il telefono sarà equipaggiato con Android 4.4 KitKat, e si configurerà come il primo entry-level in assoluto a fruire di quest’ultima release. Progettato per ‘i giovani consumatori social’, il dispositivo sarà disponibile nella doppia versione, single e dual-SIM, a partire dal mese in corso, nelle colorazioni Cream White e Dark Gray.

A questo punto, possiamo definire conclusa la corsa del Samsung Galaxy Ace Plus, rimasto fermo alla versione software Gingerbread 2.3.6, anche se promesso alla build Jelly Bean 4.1.2, mai arrivata a bordo. C’era addirittura chi aveva sperato che questo improvviso ed inspiegato immobilismo fosse da giustificarsi col salto diretto ad Android KitKat, vista anche la dichiarata compatibilità della versione OS con device di fascia medio-bassa con RAM a partire dai 512 MB. Addio sogni di gloria per il Samsung Galaxy Ace Plus.