Gravity, ecco cosa ha causato l’incidente. E fa ridere


INTERAZIONI: 7
Gravity, ecco cosa ha causato l'incidente. E fa ridere
Gravity, ecco cosa ha causato l’incidente. E fa ridere

Krishna Bala Shenoi è un giovane e talentuoso filmaker indiano (in realtà questa è solo una delle espressioni della sua arte, ma è quella che lo ha ossessionato da quando ha memoria). Il primo aprile sul suo canale YouTube ha pubblicato un simpaticissimo video dal titolo  GRAVITY – Exclusive Alternate Scene (Redefines Entire Movie) che sta iniziando il suo giro del web e a cui do volentieri un passaggio anch’io.

La scena in questione come si è capito, riguarda Gravity, film vincitore di sette premi Oscar.

Sarà difficile da credere, ma Alfonso Cuaròn inizialmente aveva girato una delle scene di apertura di Gravity in un modo che avrebbe radicalmente cambiato il film, ma che è stata rifiutata dalla Warner Bos. Queste le parole di presentazione del video, che non si riferiscono alle scene realmente girate di nuovo da Cuaròn una volta accortosi di stare riprendendo senza considerare le battute reali degli attori (trovate maggiori info su questa curiosità nei contenuti speciali del dvd), ma a una scena da Krishna sapientemente rielaborata.

Ora potrei svelarvi il protagonista per aumentare la vostra curiosità, ma trattandosi di un video di 1minuto e 10 secondi preferisco non svelare niente per non rovinare la sorpresa. Premiate però questa mia discrezione guardando il filmato e vi assicuro che vi divertirete. La scena alternativa di Gravity la trovate qui.