Sony Xperia SP e Sony Xperia S, pessime notizie sul fronte aggiornamenti


INTERAZIONI: 24
Sony Xperia S
Sony Xperia S

Pessime notizie quelle che giungono in queste ore per gli utenti Sony, con un particolare focus su un modello come il Sony Xperia SP e, di riflesso, anche per un dispositivo particolarmente apprezzato dal pubblico italiano ed europeo, vale il Sony Xperia S.

In particolare, l’azienda pare aver rilasciato in queste ore un feedback ufficiale con il quale è stata smentita l’ipotesi di rilascio di Android Kit Kat per coloro che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa proprio un Sony Xperia SP, con tutte le conseguenze del caso sia per i device che appartengono alla sua stessa fascia, sia per quelli lanciati in precedenza, come uno smartphone che è andato piuttosto bene in Italia (complice un interessante rapporto tra qualità e prezzo).

Quanto al Sony Xperia S, abbiamo avuto modo di affrontare la questione poco meno di due settimane fa, con una serie di dubbi e perplessità proprio per gli utenti che hanno deciso di puntare sul device. L’azienda tace, nonostante le domande insistenti da parte degli utenti e già l’assenza di riferimenti allo stesso Sony Xperia S in occasione della pubblicazione della famosa roadmap del colosso giapponese.

L’immobilismo che si è venuto a creare attorno al modello, tuttavia, lascia pensare che anche update come Android 4.3 e addirittura Android Jelly Bean 4.2.2 si possano rivelare piuttosto complessi per il target in questione, tra l’altro dopo le innumerevoli difficoltà incontrate nell’andare incontro alla piena distribuzione dell’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2.

Certo, le ROM non mancano per chi ha deciso di acquistare un Sony Xperia SP o un Sony Xperia S, anche in ottica Android Kit Kat 4.4.2, ma ciò non toglie che il malumore sia piuttosto marcato per l’utenza.